Translate

domenica 2 novembre 2014

ESSENZA MENTE E CERVELLO

Fratelli avete conosciuto le vostre origini, riconosciuto i vostri talenti, avete fatto introspezione dentro di voi per capire in che modo le cellule del corpo lavorano e collaborano tra di loro, tutta questa è teoria ma per capire in pratica cosa davvero succede nel corpo biologico bisogna portare la vostra conoscenza ad un collegamento con l'energia cosmica che è rappresentata in forma astratta dalla particella di Dio che misteriosamente svolge tutte quelle funzioni che sono parte dell'intelletto e che racchiudono in se la consapevolezza e l'unicità dell'essere razionale.
La mente è parte integrante dell'essenza e rappresenta l'intuizione e la chiarezza d'espressione, mentre il cervello che è la parte integrante della materia rappresenta la confusione e l'azione che spesso però non corrisponde al complesso ragionamento funzionale dell'uomo nel suo insieme.
I due elementi mente e cervello molto spesso viaggiano su due strade diverse senza avere mai il piacere di incontrarsi e ne di riconoscere le proprie identità. Il loro lavoro in questo modo non viene riconosciuto dall'assenza come parte fondamentele della propria esistenza, per questo la particella di Dio, non essendo sollecitata dalla forza rigeneratrice, non entra in contatto con le cellule primordiali e non inizia il suo percorso di insegnamento e di conoscenza verso la nostra vera natura. Se invece mente e cervello si incontrano sulla stessa lunghezza d'onda nasce la curiosità, la scorperta e la ricerca dell'essere. Questi 3 elementi insieme danno origine alla fede, per fede non si intende quel credo immaginario che non porta alla crescita dell'individuo, ma la ricerca costante delle proprie origini e del proprio cammino spirituale che si percorre sulla terra, ma che rappresenta il primo passo verso la scoperta di Dio e l'inizio di una vita migliore, vissuta nel valore reale delle cose terrene. Non rimanete fermi ad attendere che il tempo passi, mettete a frutto tutto ciò che vi e stato insegnato e ciò che la vostra mente ha portato alla conoscenza, così mostrando a Dio la vostra fede e le vostre capacità sarete in grado di riconoscere i nuovi percorsi che la vita vi offre.

Noemi

Nessun commento:

Posta un commento