Translate

sabato 17 gennaio 2009

Vivere il presente

Vi saluto, fratelli, con la parola, con la mente e col cuore.
Vi siete mai soffermati a pensare quante azioni compite in una giornata senza che queste corrispondano ai vostri pensieri.
Spesso i vostri pensieri corrono verso il passato o il futuro mentre dovreste pensare al presente perché è in quell’istante che si rafforza il vostro io interiore.
Imparate dai bambini essi pensano solo all’azione che stanno svolgendo in quel momento e non rivolgono mai il loro pensiero indietro o avanti, essi vivono solo il loro presente.
In questo periodo spesso nella vostra mente passano pensieri dolorosi, questi dovreste lentamente farli attraversare senza trattenerli perché il dolore che rimane nell’essere lo fa ammalare.
Vivete gli attimi e i giorni senza pensare a come sarà il futuro, così il vostro io si rafforza e si evolve.
In particolare mi rivolgo alle nuove generazioni che vivono i loro problemi immaginandoli più grandi di quello che sono così spesso il loro timore si trasforma in errore.
Fratelli imparate ad ascoltare e socializzare con la vostra anima per far emergere tutto il bene che essa contiene, imparate a godere dei pochi attimi senza avere paura di ciò che accadrà, la vostra anima è lì nel vostro presente pronta ad ascoltarvi e a condurvi per mano giorno dopo giorno.

Imparate a vivere in simbiosi con la vostra anima così anche se arriveranno giorni incerti non sarete soli perché Dio sarà con voi.