Translate

sabato 24 giugno 2006

Discepolato o dialogo?

Fratelli, voi sapete e conoscete bene che la verità è quella che Gesù ha trasmesso ai suoi discepoli.
Solo Gesù, come spiegavo in un mio precedente messaggio, è il profeta figlio di Dio, Egli non è stato concepito dall’uomo ma bensì dalla triade.
Divinità, Essenza e Potere della mente appartengono e danno forza alla procreazione, mentre per l’uomo materia servono i tre foglietti embrionali per Gesù è servita la Trinità.
Dio lo ha voluto in quel momento sulla terra perché erano tutti smarriti, ma tutta la dottrina e l’indottrinamento insegnato ad ogni uomo da allora che si adoperava solo l’istinto ad ora che sono passati molti anni e la mente si è sviluppata e non va più solo a istinto ma adopera molto il ragionamento e visto che il pianeta è all’insegna del terzo millennio, tutto è cambiato.
Anche la chiesa si sta modificando molto, ha tolto tanti dogmi che mettevano solo paura all’uomo privo di verità .
Vedete, fratelli, ogni uomo ha in sé la propria verità, i propri valori, i propri principi fideistici, io ho sempre parlato dicendo ai miei fratelli che al posto del plesso, in ogni uomo, c’è un libro, il libro della memoria di tutto il proprio cammino spirituale e questo libro, protetto dalla mente, ogni giorno cambia pagina, è il calendario della vita e in esso c’è tutta la verità.
Noi seguiamo Gesù, la sua dottrina, i suoi insegnamenti e la chiesa ne prende atto attraverso quello che è stato scritto, ma la strada della verità è questa: il proprio io, il proprio sapere, le proprie esperienze, la propria vita e l’amore, l’amore è il seme vitale che Dio ha posto in ogni uomo, è una Scintilla che spinge l’uomo a credere in se stesso, Essa è la verità.
Fratelli, noi seguaci di Gesù dobbiamo restare nell’insegnamento del pontificato di papa Wojtyla, Lui come Profeta Cristico e figlio devoto di Maria ha cercato di abbracciare tutte le religioni, rispettando in ogni fratello il diritto e la libertà del proprio credo, bisogna sempre essere pronti a capire i propri fratelli anche se professano un altro credo, sono purtroppo creature manipolate e indottrinate per farne non uomini liberi ma uomini legati, ma Dio con la sua potenza protegge tutto e tutti, bisogna capirli e rispettarli.
Voi fratelli, che siete uomini di fede e avete questa ricchezza e prosperità nell’arricchimento della vostra verità seguite la via della verità e la via del rispetto, altro non si può fare, il vero aiuto è amare tutti ma con rispetto e basta.

                                                            Noemi

Nessun commento:

Posta un commento